Portfolio clienti

Accedi alla pagina portfolio clienti

I Nostri Servizi

martedì 17 novembre 2015

Poiché i servizi che offriamo sono piuttosto articolati e diversi tra loro, non è sempre possibile riassumerli in poche righe.

Qui di seguito potrete conoscere i nostri principali servizi.

Abbiamo cercato di essere più esaustivi possibile ma qualora non fosse sufficiente, i nostri uffici saranno sempre a vostra completa disposizione per tutte le informazioni sui servizi e sul nostro modo di lavorare.

Informazioni Generali
Tel 0789.593.064/0789.57.063 digitare 3
Fax 0789.599.221
E-mail: info@eco-olbia.it
Ufficio Commerciale – Sig. Tore Sassu
Tel 0789.593.064/0789.57.063 digitare 3
Cell 328.58.77.178
Fax 0789.599.221
E-mail commerciale@eco-olbia.it

Eco Olbia protagonista della pulizia delle Strade Sarde

lunedì 16 agosto 2010

L’Eco Olbia si è aggiudicata l’appalto per la pulizia dei bordi delle strade statali delle province di Sassari, Olbia-Tempio, Nuoro e Oristano.
I lavori si sono svolti senza sosta e con grande impegno durante tutto il mese di Agosto per rendere da subito più decorose le strade fortemente trafficate dai turisti durante i mesi estivi.

Clicca QUA per leggere l’articolo che l’Unione Sarda del 12 di Agosto ha dedicato all’argomento.

L’Eco Olbia restituisce al waterfront il suo splendore

martedì 18 maggio 2010

olbia Dal 24 maggio al 15 giugno la Eco Olbia provvederà alla raccolta di piccoli rifiuti, alla falciatura delle erbacce cresciute disordinatamente fuori dalle aiuole, alla rimozione dei rottami e dei relitti di imbarcazioni e alla rimozione di rifiuti speciali come batterie e olii esausti che richiedono una attenzione particolare.

Questa operazione promossa dall’Autorità Portuale di Olbia e Golfo Aranci e denominata “Operazione Golfo Pulito” ha lo scopo di rendere il waterfront di Olbia più pulito, più sicuro e più decoroso.

L’area delle operazioni inizia da Via dei lidi, prosegue per Via Escrivà, via Re di Puglia, via Torquato Tasso per concludersi in zona Mogadiscio e località Su Tappaiu.

Siamo orgogliosi di effettuare questo lavoro perchè siamo consapevoli che servirà a dare maggiore dignità al lungomare, vero biglietto da visita di una città a forte vocazione turistica come Olbia.

Raccolta differenziata nei Comuni di Tiana e Ovodda

venerdì 27 novembre 2009
Una veduta panoramica del paese di Tiana

Una veduta panoramica del paese di Tiana

Dal 1° novembre scorso l’Eco Olbia ha attivato il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani nei comuni di Tiana e Ovodda (Nuoro).
Il servizio prevede il ritiro separato di tutti i rifiuti provenienti dalle abitazioni dei cittadini dei due paesi. La frazione umida (rifiuti organici) viene ritirata ogni lunedì, mercoledì e sabato; gli stessi giorni vengono ritirati anche i rifiuti indifferenziati.
Ogni martedì si ritirano la carta e il cartone, il giovedì la plastica e a venerdì alterni si ritirano il barattolame, il vetro e i rifiuti ingombranti. I farmaci scaduti e le pile esauste possono essere conferite negli appositi contenitori dislocati nei centri abitati dei due Comuni.
Per rendere migliore la gestione del servizio il due Comuni hanno affidato all’Eco Olbia la gestione di un’Isola Ecologica in località Creizzo ad Ovodda. Presso l’Isola sono presenti 7 cassoni scarrabili per ogni tipo di rifiuto derivante dalla raccolta porta a porta nei due comuni interessati.

Uno scorcio del centro di Ovodda

Uno scorcio del centro di Ovodda

Attualmente il servizio viene svolto con un automezzo Porter e due Ape Piaggio gestiti da tre operatori ecologici che svolgono la raccolta all’interno dei paesi. Inoltre la movimentazione dei cassoni situati presso l’Isola Ecologica viene gestita da un autista esperto e specializzato a bordo di un automezzo autorizzato al trasporto dei rifiuti.

Per i cittadini dei comuni di Tiana e Ovodda abbiamo messo a disposizione sul nostro sito il calendario aggiornato della raccolta porta a porta nei due paesi scaricabile in formato pdf.

Bonifica del Parco Nazionale dell’Asinara

martedì 17 novembre 2009

asinara-(24)Una delle più importanti campagne di Bonifica nell’isola Di Asinara è stata quella relativa al progetto finanziato dal Comune di Porto Torres denominato “Turris pro Azenara”. Abbiamo inoltre curato la bonifica di alcuni siti risalenti a cantieri dismessi ormai da decenni, e precisamente presso le località di Cala Reale e Cala D’oliva, dove con diverse operazioni di bonifica, abbiamo restituito l’originario splendore dell’incontaminata natura dell’isola. Sono stati necessari circa 20 traghettamenti e altrettanti viaggi di camion dotati di ragno caricatore e di cassone scarrabile, della capienza di circa 25 m3 ciascuno per poter portare all’isola maggiore tutti i rifiuti da smaltire, che sono stati destinati ognuno secondo la sua tipologia, a destinazioni finali diverse, il tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Risanamento ambientale al Comune di Bono

lunedì 26 ottobre 2009

Comune-Bono-024Nel Febbraio del 2007 abbiamo effettuato dei lavori di recupero ambientale delle aree degradate dall’abbandono di rifiuti nell’intero territorio comunale di Bono (SS).

Il lavoro comprendeva la raccolta, la cernita, il trasporto e il successivo smaltimento dei materiali raccolti.
Per questa attività di risanamento l’Eco Olbia ha messo a disposizione diversi uomini e mezzi necessari a riportare le aree interessate alla condizione iniziale, prima che versassero in stato di totale degrado.

Per vedere l’area interessata prima e dopo il nostro intervento potete guardare la Photogallery